12h Sebring, Giorno 3 – Rebellion Racing in prima e seconda posizione
14 Marzo 2013 - 15:48
|

fujiR2Nella terza giornata di Test sul tracciato di Sebring, in vista della 12h che si svolgerà tra due giorni, in testa alla classifica si sono piazzate le due vetture Lola-Toyota del team Rebellion Racing. L’ultima giornata prima dell’inizio delle Prove Libere ha visto la vettura nera-oro col numero 13 portarsi in prima posizione con il tempo di 1’48″256. L’equipaggio composto da Matias Beche, Andrea Belicchi e Congfu Cheng ha distanziato di circa mezzo seconda la vettura numero 12 di Prost, Heidfeld e Jani. Al “terzo gradino del podio” di giornata troviamo la HPD del Pickett Racing guidata dal trio Graf/Dumas/Luhr i quali sono staccati di solo un decimo dalla seconda piazza.

Nella classe LMP2 la lotta appare ancora più avvincente dato che i primi classificati, ovvero Tucker, Hunter-Reay e Pagenaud, del team Level 5 Motorsport, hanno fatto segnare 1’54″576, un tempo di appena 52 millesimi più rapido di quello della Zytek-Nissa dei piloti Kimber-Smith/Lux/Zugel.

Nella classe LMPC il crono più basso l’ha segnato il team Core Autosport di Braun/Bennett/Wilkins, i quali si ritrovano nell’8a posizione della classifica assoluta dei tempi di giornata.

Passando alla categoria GTE, i più veloci a concludere un giro sul circuito di Sebring sono stati i piloti del team Risi Competizione, ovvero Olivier Beretta, Matteo Malucelli e Gianmaria Bruni. La loro 458 Italia ha effettuato la tornata più rapida in 2’01″213 staccando di cirva un decimo la Porsche 911 GT3 del team Miller Racing con Miller/Holzer/Lietz.

La Porsche, invece, riesce ad ottenere la posizione al vertice nella categoria GT Challenge, dove con il team Alex Job Racing ha fatto segnare il miglior tempo di giornata grazie all’equipaggio formato da MacNeil/Bleekemole/von Moltke.

Questo pomeriggio si svolgeranno le prime Prove Libere mentre nella giornata di domani, i piloti scenderanno in pista per ottenere il miglior tempo in griglia in vista della gara che partirà sabato alle 16.45

Non ci sono commenti

Protected by WP Anti Spam