CIV Superbike: Polita con BMW, Calia passa all’Aprilia

Alex_PolitaPrimi movimenti di mercato anche nella serie nazionale Superbike.
Alessandro Polita si unisce al team GM Racing di Mirco Guandalini e disputerà tutti e 5 gli appuntamenti del CIV. Il pilota di Jesi avrà a disposizione una BMW S1000RR HP4 supportata dalla casa tedesca ed uno staff tecnico di primo piano con a capo Rossano Innocenti, già Campione nella Stock1000 con Sylvan Barrier. Nell’accordo potrebbe rientrare anche la possibilità di disputare alcune tappe del CEV ed anche un paio di apparizioni come wildcard nel Mondiale Superbike (nella classe EVO). Un ruolo fondamentale nell’accordo sarà svolto da Michelin e BMW che supporteranno team e pilota in questa nuova avventura.
Polita, dopo un’annata da cancellare sia a livello sportivo che personale, ha una ottima occasione per rilanciarsi in un Campionato che si preannuncia tra i più competitivi degli ultimi anni.

AF_02900A tal proposito tra i sicuri protagonisti della prossima stagione ci sarà anche Kevin Calia. Il pilota di Imola disputerà il CIV Superbike con l’Aprilia RSV4 del team M2 Racing. Calia, classe ’94, si unisce alla squadra con sede a Rossano Veneto(PD) dopo una ottima stagione con la Ducati 1199 Panigale del team Barni. Nonostante fosse all’esordio con le maxi sportive, provenendo dalla Moto3, Kevin ha disputato un 2013 in crescita nella serie tricolore ed ha chiuso il Campionato in nona posizione. Viste le ottime prestazioni, il team Barni ha poi deciso di gettare nella mischia Calia nelle ultime due gare della Stock1000 FIM Cup come sostituto di Eddi La Marra.

About FOOs