Flash WSR: Il team di Valles diventa AVF, DAMS con Nato e Sainz JR, RMD rileva Zeta Corse
24 Dicembre 2013 - 18:56
|

wsr av formulaUfficializzato il nome AVF per AV Formula: Leggera variazione di nome per il team di Adrian Valles: la scuderia con sede a Granollers (alle spalle del circuito del Montmelò) ha reso noto che cambierà il proprio nome in AVF (AV Formula). Lo squadrone di Valles ha appena concluso la propria prima stagione nella World Series by Renault e il 2014, per svariati motivi, sarà un anno molto importante per la permanenza della squadra nella categoria regina gestita dalla Renault. La scuderia portava già il nome di AVF ma, per via di alcune questioni puramente burocratiche, la variazione è stata ufficializzata solo ora. Ricordiamo che la squadra di Granollers, negli anni scorsi, ha partecipato anche al campionato Renault 2.0 NEC.

Zeta Corse WSRRMD con Zeta Corse: Dopo tantissime indiscrezioni circolate nei giorni giorni, il gruppo russo RMD ha rilevato ufficialmente la Zeta Corse in previsione della prossima stagione. La squadra diretta da Claudio Corradini potrà quindi contare su nuovi investitori che porteranno nel team nuovi fondi in vista di un 2014 ricco di speranze. La squadra non cambierà la propria base (che resterà quindi a Valencia) e l’intero programma si baserà sul campionato Formula Renault 3.5. Ricordiamo che la Zeta Corse, da qualche mese a questa parte, non navigava in acque floride e l’ufficializzazione di questo accordo porterà molta più tranquillità all’interno del team di Corradini. I piloti verranno ufficializzati, con molta probabilità, in occasione del prossimo test di Aragon nel mese di febbraio.

DAMS WSRDAMS con Norman Nato e Carlos Sainz JR: Il team DAMS  ha confermato che Norman Nato e Carlos Sainz JR saranno i piloti ufficiali per quanto riguarda la stagione 2014. Se per Nato si tratta di una conferma, il pilota del Red Bull Junior Team ha ottenuto un posto davvero importante che gli garantirà un 2014 da assoluto protagonista. Con l’annuncio in DAMS infatti, Sainz Jr entra di diritto nella rosa dei pretendenti al titolo 2014. Ricordiamo che la squadra francese, grazie a Kevin Magnussen, è campione in carica per quanto riguarda il campionato WSR e nel 2014 dovrà difendere sia il titolo marche che il titolo piloti. Sainz nel 2013 ha corso in GP3 col team MW Arden mentre ha disputato cinque appuntamenti della WSR 3.5 con la Zeta Corse (due sesti posti come migliori risultati). Per Nato, invece, si tratta di una ulteriore prova di fiducia: arrivato direttamente dalla Renault 2.0, il francese ha conquistato due quinti posti e su diciassette gare è entrato in zona punti per ben sette volte. Sarà una coppia molto interessante a cui bisognerà prestare parecchia attenzione.

Non ci sono commenti

Protected by WP Anti Spam