Formula E: Trulli e Heidfeld tra i candidati per un sedile

Trulli vince a Monaco nel 2004

Trulli vince a Monaco nel 2004

Jarno Trulli ha accennato ad un ritorno nel mondo del motorsport dopo essersi iscritto alla lista dei possibili piloti che prenderanno parte al primo campionato di Formula E. Insieme all’italiano, si è aggiunto anche l’ex-F1 Nick Heidfeld.

Il pilota abruzzese non corre più dall’inizio del termine del campionato 2011 di Formula 1, a seguito del suo appiedamento da parte della Caterham. Il driver pescarese è il primo dei quattro piloti che sono stati aggiunti alla lista dei candidati, infatti al fianco del nostro connazionale si presentano anche il tedesco Heidfeld, Sam Bird (tester Mercedes F1) e Jerome d’Ambrosio.

“Questo campionato ha un grande potenziale e sono emozionato di vedere il progresso tecnologico delle vetture elettriche e della loro posizione nel motorsport del futuro” ha dichiarato il vincitore del GP di Monaco 2004 ai microfoni di Autosport.

Il club dei piloti di Formula E esprime l’interesse a prendere parte a questa nuova competizione, che comincerà a metà settembre a Pechino, ma anche la possibilità di poter testare la Spark-Renault, ovvero la vettura che sarà fornita ai 10 team che prenderanno parte al campionato. Questa lista è ora compresa di ben 40 piloti, tra cui 16 ex-Formula 1, dei quali Trulli è il primo ad aver vinto un GP nella massima competizione automobilistica al mondo.

About Marco Colletta

Fondatore, Amministratore e Grafico di MotorSport Italia.