Fortec annuncia Sergey Sirotkin per la stagione 2014
06 Gennaio 2014 - 16:43
|

sirotkinCome aveva già anticipato lo stesso pilota russo qualche settimana fa, Sergey Sirotkin proseguirà il proprio cammino di apprendistato verso la Formula Uno nella World Series by Renault. Il team Fortec, nella giornata di oggi, ha infatti annunciato di aver ingaggiato il giovane terzo pilota della Sauber per la stagione 2014. Sergey, che punta chiaramente a conquistare il titolo, andrà ad affiancare un’altra grande speranza della Fortec, ovvero Oliver Rowland. Ricordiamo che Sirotkin ha avuto modo di provare la vettura Fortec in occasione degli ultimi test inverali sul circuito di Alcaniz. Una coppia che sulla carta può regalare tantissime soddisfazioni al giovane team inglese. Sirotkin, oltre a partecipare al campionato WSR, è stato ingaggiato dalla Sauber come terzo pilota da utilizzare nelle sessioni di prove libere (prenderà parte quasi certamente a quelle del Gran Premio di Russia). Per Sirotkin si tratta della seconda partecipazione consecutiva nel campionato WSR dopo l’esperienza della scorsa stagione con il team ISR.

Le dichiarazioni di Sergey Sirotkin: “Ho vissuto un dicembre difficile, perchè ho dovuto prendere delle decisioni importanti per la mia carriera. Ora che abbiamo ultimato il programa, sono finalmente libero di dedicare tutte le mie energie alla prossima stagione. Vorrei dire grazie alla Fortec per l’opportunità che mi ha offerto, perchè nei test in Spagna mi sono subito trovato molto a mio agio con tutti” .

Le parole del team manager della Fortec, Jamie Dye: “Sergey ci ha colpito molto durante i test, mostrando sempre il giusto atteggiamento e grande attenzione ai dettagli, ovvero tutto ciò che è necessario per avere successo. E’ ancora molto giovane, ma è anche un pilota veloce, quindi siamo veramente contenti di averlo con noi in squadra“.

Non ci sono commenti

Protected by WP Anti Spam