GP3: Tio Ellinas ritorna alla vittoria sul circuito di Abu Dhabi
03 Novembre 2013 - 9:49
|

ABU DHABI – Siamo arrivato alla gara conclusiva di questo campionato 2013 di GP3 Series. Il mondiale piloti è già stato assegnato a Daniil Kyvat, pilota MW Arden e futuro driver della Scuderia Toro Rosso, nel corso della gara 1 di ieri pomeriggio.

26816_tio_ellinas_resta_alla_marussia_manor_nel_2013A trionfare nella seconda gara di Abu Dhabi è stato Tio Ellinas, il quale è ritornato alla vittoria dopo 6 mesi. Il pilota cipriota, infatti, aveva vinto il primo gran premio stagionale sul circuito di Barcellona. Il porta colori della Marussia Manor Racing è riuscito a portarsi in prima posizione dopo pochi metri dall’inizio della corsa, sfruttando la non eccellente partenza del poleman Patrick Kujala. Il pilota finlandese è stato inoltre sorpassato da Dean Stoneman e Conor Daly che sono riusciti a mantenere le rispettive posizioni fino al termine del GP, salendo così sul podio arabo.

Quarta posizione per Jack Harvey e Daniil Kyvat scattato dall’ottava posizione. Gara molto serrata negli ultimi giri, fino alla bandiera a scacchi, dato che il distacco tra Ellinas e Kyvat è di soli 1.8 secondi. Nick Yelloly, Alexander Sims e Dino Zamparelli chiudono la zona punti, sfuggita per un soffio al nostro Giovanni Venturini che ha chiuso ad un solo decimo dall’inglese. 14esima posizione, invece, per Emanuele Zonzini.

Gara da dimenticare per il poleman Patrick Kujala, il quale dopo aver perso ben 4 posizione nel primo giro, ha chiuso il Gran Premio in 19esima posizione. Spenta è anche la gara dell’ex leader della classifica Facu Regalia, infatti, il pilota argentino a chiuso il proprio campionato conquistando un 16esimo posto.

Il campionato del mondo GP3 Series 2013 si è concluso con Daniil Kyvat campione del mondo con 168 punti, seguito da Facu Regalia a 138 e Conor Daly a 126. Il prossimo Gran Premio sancirà l’inizio del campionato 2014 e partirà come al solito nei primi giorni del mese di maggio.

Non ci sono commenti

Protected by WP Anti Spam