Hamilton monterà il motore utilizzato a Melbourne

KUALA LUMPUR – La Mercedes ha deciso di far utilizzare a Lewis Hamilton la power unit usata nel weekend del Gp d’Australia, power unit che aveva causato il ritiro del pilota inglese nei primi giri della gara. Il team in questa lewis-hamilton_2851728bsettimana ha lavorato per risolvere il problema al motore, e tutto dovrebbe essere ok.

“Mi hanno detto che inizieremo il lavoro col motore che abbiamo usato a Melbourne,” ha affermato Hamilton. “Faremo qualche giro con quello, però non so ancora di preciso se in gara utilizzerò proprio quel motore.”

La Mercedes ha optato per questa soluzione anche a causa delle limitazioni del regolamento, che prevedono la possibilità di utilizzare solamente cinque power unit in tutto il campionato. Dalla sesta in poi scattano delle penalizzazioni sulla griglia di partenza, e il team di Stoccarda vorrebbe montare una nuova power unit il più tardi possibile.

Precedente Raikkonen: "Brake-by-wire? I nostri problemi sono altri" Successivo Vettel durissimo sui motori: "Il rumore è una m..."

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.