Indycar: ai test di Sebring non ci sarà Luca Filippi
18 Febbraio 2014 - 8:34
|

Il team Barracuda di Bryan Herta ha iniziato il proprio lavoro in vista della stagione 2014 nella giornata di ieri. Sembrava ormai certo che il pilota designato fosse il nostro Luca Filippi, autore di ottime prestazioni nelle quattro gare disputate la scorsa stagione. Filippi, tra l’altro, nelle ultime settimane aveva anche lavorato assieme al team per preparare al meglio il suo fisico alla stagione 2014. Tuttavia, ai primi test di stagione, il team Herta mette in pista Jack Hawksworth.

L’inglese, 22 filippi mid ohioanni, è un pilota interessante, reduce da una buona stagione in Indy Lights. Hawksworth ha provato la vettura ieri, e sarà in pista anche mercoledì. Nonostante questa decisione sembri una mazzata per Filippi, Herta ha voluto gettare acqua sul fuoco, affermando a Racer.com: “Stiamo ancora lavorando duramente con Luca, ma Jack ci aveva offerto la sua disponibilità per i test, e anche noi eravamo interessati. Questo ci dà anche la possibilità di portare la macchina in pista e di provare il nuovo motore Honda. Abbiamo anche l’occasione per valutare Jack, mentre il nostro staff lavora per completare il budget e la selezione del pilota.”

Vedremo se questo test avrà un seguito o no per Hawksworth, il cui obiettivo è essere al via del campionato 2014. Anche l’inglese, però, non dispone di tutto il budget necessario, il chè dovrebbe tranquillizzare Filippi.

Non ci sono commenti

Protected by WP Anti Spam