Jazeman Jaafar il più veloce in una sessione “ore motore” a Le Castellet

rbr_wsr_sr-100107Sfruttando una piccola regola che permette alle scuderie di poter effettuare alcune ore di prove, sette team che prenderanno parte al prossimo campionato World Seris by Renault 2014 si sono dati appuntamenti a Le Castellet, per una due giorni di lavoro che anticipa il programma che verrà eseguito a fine mese sul circuito di Alcaniz, in Spagna. Una sessione povera di spunti, dove Jazeman Jaafar ha confermato di puntare al bottino pieno per quanto riguarda questo campionato 2014. Le scuderie hanno preferito proseguire il lavoro iniziato durante l’ultima sessione ad Aragon, concentrandosi sulle nuove gomme Michelin che la casa francese ha preparato per la prossima stagione. Subito in forma anche Carlos Sainz Junior e Matthieu Vaxiviere, autori di una due giorni davvero molto interessante.

Ottima sessione d’esordio anche per il nostro Luca Ghiotto, autore di una due giorni di lavoro davvero molto costruttiva. Luca è sceso per la prima volta in pista dopo l’ufficializzazione con il team Draco. Ghiotto è migliorato costantemente durante l’ntero arco della due giorni e sarà certamente interessante capire che tipo di approccio terrà durante prima sessione di test collettivi della stagione. Appuntamento a fine mese per la prima vera sessione di lavoro di questo 2014. Finalmente si comincia a fare sul serio…

About Roberto Valenti

Roberto Valenti, 19 anni da Palermo. Studente di Ingegneria presso l'Università degli Studi di Palermo. Editore a tutto campo presso MotorSport Italia. Profilo Twitter: @RobertoVal94.