La Ferrari vicina a Mark Slade della Lotus. Intanto a Enstone annunciano Nicolas Hennel.

Mark Slade e Kimi Raikkonen

Mark Slade e Kimi Raikkonen

Continua il botta e risposta tra il team Lotus e la Scuderia Ferrari. Dopo aver perso Kimi Raikkonen e il capo degli aerodinamici Dirk De Beer, in casa Lotus hanno risposto in maniera molto rapida e decisa: il team di Enstone ha infatti annunciato Nicolas Hennel, attuale aerodinamico in forza alla Ferrari. Nicolas è il padre degli aggiornamenti non funzionanti portati in estate dalla Ferrari sulla F138 e proprio per questo a Maranello avrebbero deciso di troncare il rapporto di lavoro con l’ingegnere francese. In casa Lotus sperano che Hennel possa dare quel contributo e quella esperienza in più che rischia di venire meno con l’addio di due figure importanti come Allison e De Beer. Ovviamente la campagna acquisti del team inglese non si ferma qui e sono attese ulteriori novità prima del Gran Premio di Singapore.

Per quanto riguarda la Ferrari, un altro nome molto vicino alla scuderia italiana è quello di Mark Slade. L’attuale tecnico in forza alla Lotus andrebbe a prendere il posto di Rob Smedley come ingegnere di pista di Kimi Raikkonen. Il rapporto tra Slade e Raikkonen non è una novità dato che l’inglese ha seguito il finlandese nella sua esperienza in Mclaren e proprio in Lotus.

Share:
Condividi

About Roberto Valenti

Roberto Valenti, 19 anni da Palermo. Studente di Ingegneria presso l'Università degli Studi di Palermo. Editore a tutto campo presso MotorSport Italia. Profilo Twitter: @RobertoVal94.