La Force India entra anche in GP3 tramite la Hilmer Motorsport

Vijay Mallya aveva annunciato un piano di rafforzamento della Force India mirato ad avere una maggiore presenza nelle categorie limitrofe alla Formula 1. L’obiettivo del patron del team indiano è quello di tenere regalia test bahraind’occhio i giovani più interessanti per poterli poi mettere sotto contratto. Per questo motivo la Force India ha stretto una partnership con la Hilmer Motorsport in GP2, e, notizia di oggi, anche in GP3. La Hilmer Motorsport, grazie al supporto della Force India, ha infatti ottenuto una entry per il campionato 2014 di GP3 e sarà presente ai test di Jerez del 10 e 11 Aprile.

“La nostra partnership con la Hilmer e la decisione di mettere in piedi un team di GP3 evidenzia il nostro interesse nel formare una nuova generazione di piloti,” ha dichiarato Mallya al sito ufficiale della categoria. “Se consideriamo anche lo sforzo che facciamo nel settore del kart giovanile, si può ben capire che la nostra presenza in GP3 e GP2 vuole fornire un supporto importante ai piloti emergenti e dar loro una mano a mettere in mostra il loro talento.”

About Andrea Righi

23 anni, frequento l'Università di Verona. Corso di Laurea Specialistica in Banca e Finanza. Laureato in Economia e Commercio. Grande appassionato di serie tv, sport in generale e motori in particolare.