Novità Auto GP: qualifiche stile Formula 1

Enzo Coloni pensa sempre a nuove soluzioni tecniche e sportive per rendere più affascinante l’Auto GP, e anche questa volta non si è smentito. L’ideatore e gestore della categoria ha infatti deciso di modificare il format delle campana nurburgring gara 2qualifiche, che si avvicineranno molto a quanto propone da diversi anni la Formula 1. Non ci sarà più quindi un’unica sessione di 30 minuti, ma la qualifica verrà spezzata in due tronconi. Nei primi 20 minuti tutti i piloti si daranno battaglia in pista: i primi dieci accedono al Q2, dopodiché ci saranno 10 minuti in cui i migliori si giocheranno le prime file dello schieramento di partenza.

Al portale ufficiale dell’Auto GP, Enzo Coloni ha dichiarato: Abbiamo voluto portare questa innovazione regolamentare per restare al passo con i cambiamenti introdotti in questi ultimi anni in Formula 1. Questo nuovo formato prevede una qualifica divisa in più manche, che offre la possibilità ai piloti di confrontarsi direttamente e gestire anche dal punto di vista emotivo la sessione. Non è più una novità, ma una grande conferma invece il montepremi che Auto GP ha stabilito per il 2014, unica serie ad alto livello a premiare i migliori piloti ad ogni singolo appuntamento.”

About Andrea Righi

23 anni, frequento l'Università di Verona. Corso di Laurea Specialistica in Banca e Finanza. Laureato in Economia e Commercio. Grande appassionato di serie tv, sport in generale e motori in particolare.