Presentato a Monza il team Sky Sport F1 HD per la stagione 2014
08 Marzo 2014 - 18:38
|

Staff Sky Sport F1 HDNella splendida cornice dell’Autodromo Internazionale di Monza, Sky Italia ha presentato la squadra che avrà il compito di portare avanti il progetto Sky Sport F1 HD nella prossima stagione. Una presentazione ricca di novità, dove, non solo è stato ufficializzato il team che avrà il compito di raccontare la Formula Uno a tutti gli abbonati Sky, ma anche il nuovo mosaico interattivo che vedremo dal prossimo Gran Premio d’Australia, primo appuntamento del mondiale 2014. Tornando alla squadra, l’ossatura principale è rimasta pressoché identica rispetto allo scorso anno: il commento sarà affidato a Carlo Vanzini, con Antonio Boselli e Mara Sangiorgio che si occuperanno di raccogliere tutte le dichiarazioni all’interno del paddock. Confermato anche Luca Filippi nella veste di esperto tecnico in pit lane, (analizzerà con l’aiuto dello Sky Touch tutte le novità tecniche che verranno introdotte dai team durante l’intero arco della stagione) e Alberto Antonini come opinionista. Per la firma di Autosprint si tratta di una gradita conferma che metterà a disposizione ironia e preparazione a tutti gli appassionati che seguiranno la Formula Uno su Sky.

BiNhoDnIEAA8nNlSaranno della partita anche Fabiano Vandone e Marta Abiye, che avranno il compito di raccontare, tramite le animazioni 3D firmate da Vandone, il lato tecnico delle nuove monoposto. Gli appassionati potranno anche contare sulla preparazione di Marc Genè che, come nella passata stagione, sarà l’infiltrato Sky all’interno del box Ferrari. Il collaudatore Ferrari affiancherà inoltre Carlo Vanzini durante le telecronache di qualifiche a gare. Capitolo novità: Jacques Villeneuve non sarà più impegnato come solo e semplice opinionista nel pre e nel post gara, ma siederà accanto a Vanzini per commentare live tutte le sessioni durante il week-end. Inoltre, novità delle novità, non vedremo più nel paddock Sarah Winkhaus, visto che il suo posto verrà preso dalla bella e preparata Federica Masolin. Una soluzione interna e (finalmente, aggiungiamo noi) italiana. La Masolin avrà il compito di coordinare i pre e i post sessione, presentando eventuali ospiti e aprendo eventuali dibattiti con gli opinionisti. Si uniranno al progetto anche Antonio Granato e Cristiano Sponton, visto che entreranno a far parte dello staff di ingegneri capitanato da Fabiano Vandone. Alessandra Neri e Michela Cerruti saranno le donne pilota alle quali sarà affidato il compito di analizzare le situazioni di guida e i dettagli tecnici nello studio di “Race Anatomy”.

Mosaico Sky f1Capitolo interattività: Sky Sport F1 HD metterà a disposizione cinque canali dedicati (On board Sky, On board Mix, On board Leader, Race Control e Live Timing) in Alta Definizione, con all’interno del mosaico altri quattro tasti interattivi (rosso, verde, giallo e blu) per impostare la regia del Gran Premio direttamente da casa. In più, il tasto verde del telecomando Sky si farà in tre: sarà possibile accedere a tre diverse funzioni del tasto a seconda dei vari momenti del GP (il pre, la gara, la qualifica, il post). Da notare che l’interattività, al contrario della passata stagione, sarà disponibile solo in qualifica e in gara. Inutile sottolineare che Sky Sport F1 HD offrirà anche tutte le sessioni (libere, qualifiche e gara) di GP2, GP3 e Porsche Super Cup, con il gradito ritorno di Lucio Rizzica al commento. Si parte la prossima settimana con la prima conferenza stampa pre week-end della stagione. La Formula Uno su Sky sta per riaccendere i proprio motori.

Ecco il calendario dirette/differite riferito alla prossima stagione
1. GP Australia (16/03) – Diretta esclusiva Sky / Differita Rai
2. GP Malesia (30/03) – Diretta esclusiva Sky / Differita Rai
3. GP Bahrain (06/04) – Diretta Sky e Rai
4. GP Cina (20/04) – Diretta Sky e Rai

5. GP Spagna (11/05) – Diretta esclusiva Sky / Differita Rai
6. GP Monaco (25/05) – Diretta esclusiva Sky / Differita Rai
7. GP Canada (08/06) – Diretta Sky e Rai
8. GP Austria (22/06) – Diretta Sky e Rai

9. GP Gran Bretagna (06/07) – Diretta esclusiva Sky / Differita Rai
10. GP Germania (20/07) – Diretta esclusiva Sky / Differita Rai
11. GP Ungheria (27/07) – Diretta Sky e Rai
12. GP Belgio (24/08) – Diretta esclusiva Sky / Differita Rai
13. GP Italia (07/09) – Diretta Sky e Rai
14. GP Singapore (21/09) – Diretta Sky e Rai

15. GP Giappone (05/10) – Diretta esclusiva Sky / Differita Rai
16. GP Russia (12/10) – Diretta esclusiva Sky / Differita Rai
17. GP Stati Uniti (02/11) – Diretta Sky e Rai
18. GP Brasile (09/11) – Diretta esclusiva Sky / Differita Rai
19. GP Emirati Arabi Uniti (23/11) – Diretta Sky e Rai

Non ci sono commenti

Protected by WP Anti Spam