Raikkonen: “Brake-by-wire? I nostri problemi sono altri”

KUALA LUMPUR – Kimi Raikkonen è stato uno dei sei piloti chiamati a partecipare alla conferenza stampa del giovedì di Sepang. Il finlandese della Ferrari si è mostrato come al solito molto schietto e di poche parole, ma le sue dichiarazioni sui problemi della Ferrari sono state particolarmente raikkonen alonso ferrariinteressanti, anche perchè Iceman ha smentito le voci di corridoio, che parlavano di problemi al brake-by-wire sofferti dalla F14T in Australia.

“Il brake by wire? Non so da dove vengano fuori queste voci che dicono che io mi sia lamentato di quello. Non è assolutamente quello il problema: non c’è nulla che non funzioni a livello di sistema. Qualcuno dopo la corsa mi aveva chiesto se ci fosse stato un problema al brake-by-wire, ma non era vero. I nostri problemi sono principalmente di setup. Devo mettere a posto la macchina affinchè si adatti al mio stile di guida, e sono sicuro che quando verremo a capo dei nostri problemi, tutto andrà per il verso giusto e io avrò un maggior feeling con l’anteriore.”

Al giornalista che gli ha chiesto se avesse lavorato al simulatore Ferrari per risolvere i problemi di assetto, Raikkonen ha risposto secco: “No.”

About Andrea Righi

23 anni, frequento l'Università di Verona. Corso di Laurea Specialistica in Banca e Finanza. Laureato in Economia e Commercio. Grande appassionato di serie tv, sport in generale e motori in particolare.