Raikkonen contento: “Mi sono sentito più a mio agio”

KUALA LUMPUR – Perfino il collaudatore della Ferrari Mar Gené non se lo aspettava così pimpante e carico nelle prove libere. Kimi Raikkonen ha Malaysian Grand Prix, Sepang 27-30 March 2014sorpreso tutti per la grande facilità con cui si è messo alle spalle il difficile weekend di Melbourne, andando subito forte nelle prove libere, anche più di Fernando Alonso sul giro secco.

Senza dubbio è stata una giornata positiva,” ha dichiarato il pilota della Ferrari al sito ufficiale del Cavallino Rampante.  “Le sensazioni sono state migliori rispetto al venerdì di Melbourne. Oggi mi sono sentito più a mio agio con la F14 T e anche se non abbiamo avuto nessun tipo di problema sappiamo che la strada è lunga e che c’è ancora molto da fare. Il programma svolto si è concentrato prevalentemente sul set-up della vettura e su un test delle mescole portate dalla Pirelli: il comportamento si è rivelato buono, anche se – come emerso dalla simulazione di gara – dovremo prestare la massima attenzione al degrado, qui particolarmente elevato. Ora dedicheremo la serata ad un’attenta analisi di tutti i dati raccolti nell’arco della giornata, cercando di capire come migliorarci.”

About Andrea Righi

23 anni, frequento l'Università di Verona. Corso di Laurea Specialistica in Banca e Finanza. Laureato in Economia e Commercio. Grande appassionato di serie tv, sport in generale e motori in particolare.