Svelato il circuito di Pechino che aprirà il campionato Formula E
13 Marzo 2014 - 15:03
|
Circuito di Pechino

Circuito di Pechino

Questa mattina è stato svelato il circuito che sarà sede della gara inauguarale del nuovo campionato di Formula E. Il tracciato si snoderà intorno al Bird’s Nest, lo stadio che ha ospitato le Olimpiadi Estive di Pechino 2008. La sua lunghezza sarà di 3.440 metri circa composti da 20 curve e caratterizzato da una particolare pitlane con curva a U.

Il CEO della Formula E, Alejandro Agag, ha detto: “La presentazione del circuito di Pechino denota un momento davvero speciale per l’evoluzione del campionato di Formula E. Ora le persone possono vedere dove si potrà assistere alla prima gara di monoposto elettriche al mondo, il che sarà uno spettacolo straordinario. ”

Il pilota che ha aiutato a sviluppare questa categoria, e che ora è sotto contratto del team Audi Abt Sport, Lucas di Grassi ha sottolineato come la prima e l’ultima curva sono i migliori punti di sorpasso di questo tracciato.

Former series development driver Lucas di Grassi, who has signed to race for the Audi supported Abt entry, highlighted the first and last corners at the best overtaking spots on the track.

Non ci sono commenti

Protected by WP Anti Spam