UFFICIALE: Vittorio Ghirelli correrà in Indy Lights nel 2014

Un’altra buona notizia per i colori italiani nel motorsport. Vittorio Ghirelli, campione in carica dell’Auto GP ed ex pilota di GP2, sarà al via del campionato Indy Lights 2014, categoria paragonabile alla GP2 della Indycar. Ghirelli ha infatti firmato un contratto annuale col team Moore e andrà ad ghirelli nurburgring auto gpaffiancare il pilota canadese Zack Meyer. Una scelta coraggiosa da parte di Vittorio, che ha rinunciato alla possibilità di un sedile in GP2 pur di tentare l’avventura in America e dare seguito a quell’ottimo test di Sebring svolto col team Andretti.

“Sono veramente eccitato dall’opportunità di poter venire a correre qui in America, dato che la mia carriera si è sviluppata interamente in territorio europeo. Sono certo che il team Moore è il posto giusto per me, perchè è una delle formazioni più competitive della Indy Lights. L’atmosfera che regna qui è quella di una squadra vincente, esattamente quel tipo di atmosfera che un pilota va cercando. Dal canto mio sono fiducioso dopo aver vinto il campionato Auto GP lo scorso anno. Sarà tutto nuovo per me, ma non esiterò a dare tutto me stesso per riuscire ad emergere.”

About Andrea Righi

23 anni, frequento l'Università di Verona. Corso di Laurea Specialistica in Banca e Finanza. Laureato in Economia e Commercio. Grande appassionato di serie tv, sport in generale e motori in particolare.