Vettel durissimo sui motori: “Il rumore è una m…”

KUALA LUMPUR – Sebastian Vettel non ha utilizzato giri di parole per esprimere il suo pensiero su questa nuova Formula 1 e sul rumore delle vettel australianuove power unit, apertamente criticato dalla maggior parte degli appassionati.

“Il rumore dei motori è un rumore di m…” ha detto il pilota della Red Bull, schierandosi con la maggioranza dei fan di F1. “Ho seguito una parte del Gp d’Australia dal muretto, e c’era meno rumore che in un bar. Non penso che i tifosi vogliano tutto questo: la Formula 1 deve essere spettacolo, e il sound dei motori è una parte essenziale dello show.”

Vettel ha anche raccontato uno dei suoi primi ricordi di F1, quando andò ad assistere ad un Gp di Germania. “Quando avevo sei anni sono andato a vedere il Gp Germania. Una delle poche cose che ricordo bene delle prove, è il sound dei motori di allora. Quando arrivava una macchina, sentivi tremare il terreno sotto i tuoi piedi. È veramente un peccato che non ci sia più questo fattore in F1.”

About Andrea Righi

23 anni, frequento l'Università di Verona. Corso di Laurea Specialistica in Banca e Finanza. Laureato in Economia e Commercio. Grande appassionato di serie tv, sport in generale e motori in particolare.