WRC – Messico, PS1 / Ogier si impone nella Monster Street Stage Guanajuato

1012932_695305310526608_128211902_nCome da previsione, il Rally del Messico si è aperto nel segno di Sebastien Ogier. Il francese della Volkswagen, autore del terzo tempo nella prova Skahedown, si è aggiudicato la Monster Street Stage Guanajuato, la PS inaugurale del Rally del Messico. In un percorso costruito all’interno del paesino di Guanajuato, il francese è riuscito ad avere la meglio nei confronti di Ott Tanak e di Andras Mikkelsen. Una prestazione incredibile per il pilota estone, visto che al contrario della Svezia, Tanak prende parte alla corsa con una Fiesta R5 marchiata D-Mack. Conferma il proprio ottimo stato di forma Andreas Mikkelsen, autore di un terzo posto davvero molto interessante. Il norvegese di casa Volkswagen sembra aver ingranato la marcia giusta in questo avvio di campionato e sarà certamente un pilota da tenere sott’occhio per il proseguo del week-end. Quarta posizione per Kris Meeke, seguito da Jari Matti Latvala, Thierry Nuevill, Mads Ostbrg  Mikko Hirvonen. Nono posto per Robert Kubica, seguito dal nostro portabandiera Lorenzo Bertelli che chiude la top ten della classifica. Ricordiamo che Bertelli prende parte alla corsa con una Ford Fiesta RRC.

Prova deludente invece per Chris Atkinson: il pilota australiano, dopo appena 100 metri di corsa, ha dovuto parcheggiare la propria i20 sul lato della strada per alcuni problemi alla centralina. Atkinson ha dovuto resettare l’intero sistema e ha concluso la propria prova con 20 secondi di ritardo. Appuntamento a oggi pomeriggio per le prime vere prove di questo Rally del Messico edizione 2014.

Rally del Messico – Classica PS1 Street Stage Guanajuato (1,01 km)
1. S.Ogier (Polo R WRC) / 52.9s
2. O.Tänak (Fiesta R5) /+0.3s
3. A.Mikkelsen (Polo R WRC) / +0.4s
4. K.Meeke (DS3 WRC) /+0.6s
5. J.M.Latvala (Polo R WRC) / +0.8s
6) T.Neuville (i20 WRC) /+1.1s
7) M.Ostberg (DS3 WRC) /+1.3s
8) M.Hirvonen (Fiesta RS WRC) /+1.4s
9) R.Kubica (Fiesta RS WRC) / +1.7s
10) L.Bertelli (Fiesta RRC) /+2.3s

About Roberto Valenti

Roberto Valenti, 19 anni da Palermo. Studente di Ingegneria presso l'Università degli Studi di Palermo. Editore a tutto campo presso MotorSport Italia. Profilo Twitter: @RobertoVal94.